giovedì 17 gennaio 2013

Il climax di una carriera

Quando Carolina ha annunciato che avrebbe pattinato il libero 2012/13 sulle note del "Bolero" di Maurice Ravel, ho quasi avuto un mancamento.
Non sapevo se gioire o maledire quella che in apparenza poteva rappresentare una scelta rischiossima (chi non si ricorda la fantasmagorica versione di Jayne Torvill e Christopher Dean alle Olimpiadi di Sarajevo del 1984?), oltre che difficilissima da eseguire ed interpretare.
Ebbene, dopo averla ammirata agli ultimi Campionati Italiani di Milano (dove ha ottenuto il punteggio monstre di 143,56), spero con tutto il cuore che il nostro angelo d'inverno decida di portare, perfezionandolo, questo programma libero alle prossime Olimpiadi: per quanto mi riguarda, infatti, meriterebbe di essere l'ultimo Free Skating del suo meraviglioso percorso di atleta.

Fonte: utente YT diodio0013plus

2 commenti:

  1. Sii sono davvero troppo felice conn questo programma che è su una musica che io personalmente adoro - sicuramente sarà Campionessa Europea e probabile Campionessa del Mondo per la seconda Volta.
    Io ho visto dal vivo il suo magnifico Free del Bolero (ai Campionati italiani) e trovo sia un programma Bellissimo - Difficile, Molto Impegnativo ed anche io spero che lo porti alle Olimpiadi.
    E' un programma che se eseguito perfettamente sicuramente la porterà mooolto in alto !

    RispondiElimina
  2. Mia cara Arwen, vorrei avere il tuo ottimismo per quanto riguarda le prestazioni di Carolina alle prossime rassegne internazionali!!!
    Non dimenticare che ai Mondiali ci saranno sia Yu-Na che una ritrovata Mao Asada... ;-)
    Comunque per me questo programma meriterebbe di essere l'ultimo di Caro a prescindere dai risultati che può conseguire con esso: io credo rappresenti la summa e l'apice artistico di un'intera carriera...

    RispondiElimina