sabato 7 luglio 2012

Carolina: countdown verso l'ormai chiara decisione...


Dall'edizione web de La Stampa di oggi, che a sua volta ha estrapolato l'articolo dal settimanale Gente in edicola sempre in data odierna: "Sto pensando di lasciare il pattinaggio, sì di ritirarmi, di non gareggiare più. Sono dieci anni che dedico tutta me stessa a questo sport, ho sacrificato amici, affetti, e sudato ogni singola vittoria. Ora che mi sono tolta anche lo sfizio di salire sul palco più alto del mondo sono felice e potrei scegliere di riprendermi la mia vita."
E ancora: "È una scelta dura, difficile e voglio darmi ancora qualche settimana per riflettere. Non voglio prendere la decisione sbagliata. Ma entro luglio dovrò scegliere: se riprendere gli allenamenti in vista della Coppa del mondo che si svolgerà da ottobre a dicembre, oppure dire addio alle gare. Mi piacerebbe dedicarmi all'insegnamento, far crescere i futuri campioni. Poi vorrei finire gli studi universitari al Dams di Torino, sezione arte. Mi piace dipingere, ho in progetto di disegnare un cartone animato da cui trarre un musical, e da un anno creo da sola i bozzetti dei miei costumi di gara che vengono poi impreziositi con cristalli Swarovski. Ho anche ideato una linea di magliette per bambine."
Infine: "Poi ho un sogno nel cassetto, dedicarmi a tempo pieno al teatro e alla lirica. Lo scorso anno, ad ottobre, all'Arena di Verona, ho partecipato ad Opera on Ice, un incredibile show dove i più grandi campioni di pattinaggio artistico su ghiaccio incontrano l'Opera, interpretando le più famose arie liriche. Doveva essere una premiere, non sapevamo cosa aspettarci. E invece il successo è stato tale che il 22 settembre prossimo replicheremo all'Arena l'evento, che potrebbe poi anche partire in tournee viste le richieste già ricevute dagli Emirati Arabi e dal Giappone."
Tutte parole di Carolina Kostner.
Che a mio avviso vogliono dire una cosa sola: il nostro angelo sul ghiaccio entro due o al massimo tre settimane comunicherà al mondo la sua decisione di appendere i pattini (agonisticamente parlando) al chiodo. E di andare avanti seguendo i progetti da lei stessa sopraelencati.
E una cosa sola vorrei chiederle: Carolina, ti prego, non farci attendere oltre.

1 commento:

  1. Purtroppo era una cosa prevedibile - e pare che abbia già un sacco di impegni ed idee su come utilizzare il suo tempo ..... anche se ancora non "mi dispero del tutto" perchè ci sta pensando ...... quindi non è detto che alla fine con un gran colpo di coda non decida di reggere fino a Sochi.
    Certo che proprio prima delle Olimpiadi devono andarsene ... Uffi sia Samuel che lei ..... ma dico io - propiro una cosa all'Italiana (inteso nel più brutto senso possibile di organizzata male) non potevano aspettare entrambi ancora due annetti non dico tanto ;-) poi potevano fare quello che volevano. Vedremo - fra non molto si saprà decisione ufficiale

    RispondiElimina