giovedì 7 giugno 2012

Anche Virtue/Moir rimangono a Canton


Uno scarno tweet da parte di Skate Canada sembrerebbe confermare che anche Tessa Virtue e Scott Moir rimarranno alla corte di Marina Zueva, scegliendo così di non seguire l'esule Igor Shpilband.
La notizia ufficiale non è ancora stata divulgata, ma tutto lascia presagire che gli atleti canadesi non lasceranno quindi il ghiaccio di Canton, nel Michigan.
Mi sorge spontaneo un dubbio: ma che fosse già tutto concordato? Che si sia trattato di una sorta di epurazione decisa congiuntamente da dirigenti dello skating club, atleti ed allenatrice? Fermo restando che si tratta solo di una (maliziosa) congettura, il dubbio resta...

5 commenti:

  1. La madre di Charlie White ha dichiarato che i pattinatori si sono trovati in mezzo al fuoco incrociato in una faida tra allenatori, ma io credo che la tua maliziosa (ma neanche troppo) congettura si avvicini di più alla realtà.
    Sembra che la Zoueva abbia contattato Drobiazko e Vanagas che le hanno risposto picche però.
    La trama diventa sempre più intricata...

    RispondiElimina
  2. Quella dei lituani non la sapevo... Guarda, Laura, secondo me qui c'è sotto un gioco d'interessi veramente gigantesco, senza contare il fatto che la federazione russa ormai sembrerebbe disposta a strapagare Shpilband affidandogli tutte le coppie di danza...

    RispondiElimina
  3. Ho letto un'intervista al presidente della FFKKR che diceva che lo accoglierebbero a braccia aperte. Non stento davvero a crederlo.
    Mentre scrivo è uscito anche l'annuncio ufficiale di Skate Canada che conferma la decisione di Virtue/Moir di rimanere con la Zoueva.

    RispondiElimina
  4. In effetti sembra solo una maliziosa congettura ma è quello che è venuto da pensare anche a mè.
    Ho sentito Laura quello che ha detto la madre di Charlie White, ma io credo che quello che dice la madre di uno dei pattinatori in questione sia assolutamente di parte - e come tè penso sia ipotesi più simile alla verità quella della congettura di Vittorio. Per quanto riguarda i contatti che ha avuto la Zoueva adesso è lei ad avere ricevuto un asso di picche - ci stava tutto direi!
    Comunque la telenovela dell'estate si fa sempre più intricata ed interessante.
    Era ovvio che anche Virtue/Moir prendessero questa decisione vista la congettura ;-)
    Comunque ci credo che la federazione russa cerchi in ogni modo di accaparrarsi Shipilband - per loro sarebbe una vittoria e un plus per Sochi averlo con le loro coppie di danza ......

    RispondiElimina
  5. Eccome... E prefiguriamoci solo un futuro eventuale scenario in cui Shpilband allenatore riuscisse a far sì che le coppie russe sopravanzino quelle nordamericane... Eh sì questa è proprio la skate-novela del momento... ;-)

    RispondiElimina