martedì 27 agosto 2013

Carolimpica 2014


Per dovere di cronaca, riporto quanto accaduto di significativo negli ultimi due mesi:
- Charlène Guignard è diventata cittadina italiana e potrà partecipare alle Olimpiadi di Sochi 2014 insieme al partner Marco Fabbri in rappresentanza del tricolore;
- Florent Amodio e Nikolai Morozov hanno sciolto la loro collaborazione: francamente non so chi possa averci guadagnato...
- Kiira Korpi si sta allenando in California con Rafael Arutunian: mi auguro con tutto il cuore che la splendida atleta finlandese possa ottenere qualcosa di importante nel corso di questa stagione.

Ma ora la notizia che ho atteso ben più di ogni altra: l'annuncio da parte di Carolina Kostner delle scelte musicali 2013-14, sia per il programma corto ("Humoresque" di Antonin Dvorak) che per quello lungo ("Scheherazade" di Nikolai Rimsky-Korsakov). Contrariamente a quanto mi sarei aspettato, ma in linea con il suo carattere, Caro ha abbandonato lo spettacolo (il Bolero dello scorso anno, seppur meraviglioso, era difficilissimo e fisicamente massacrante) per puntare su note più suadenti e maggiormente confacenti al suo stile: nell'anno olimpico forse la scelta migliore che si potesse fare.
Resta un dubbio: quale movimento dell'opera di Rimsky-Korsakov sceglierà? Nell'attesa, andiamo a sentire il piacevolissimo brano di Dvorak che (per pianoforte o violino?) rappresenterà il suo short program.


Fonte: utente YT Andrius

Nessun commento:

Posta un commento