mercoledì 12 dicembre 2012

Arrivederci a tutti...


Nel corso della nostra esistenza ci sono eventi programmati a cui non diamo il giusto peso o, molto più semplicemente, sottovalutiamo. Ce ne sono altri, poi, che accadono nelle circostanze più inopportune e tendono a risultare devastanti. Ci sono i lutti. C'è una crisi economica reale e onnipresente che sta assumendo proporzioni di dimensioni "storiche".
C'è chi reagisce, chi si dispera, chi conclude il suo percorso nel più drammatico dei modi, chi si trasfigura adattandosi, chi continua e spera.
Dal luglio di quest'anno, senza alcun'avvisaglia, il susseguirsi degli episodi che hanno direttamente o indirettamente stravolto lo stream del mio approccio quotidiano alle cose si è acuito in modo a dir poco significativo.
Senza dilungarmi in inutili e facili sproloqui sui massimi sistemi, posso affermare che le mie priorità sono sensibilmente cambiate.
Non so se temporaneamente o per sempre (che paura...), ma io sono cambiato. E con me le mie passioni, i miei sfoghi, il mio spare time, i miei hobby.
In questo periodo ho continuato a documentarmi, ho visto, letto e ascoltato, ma non mi è mai sorto alcun desiderio di condividere tutto ciò su quello che per soli quattro mesi è stato un (apprezzato: grazie ad Arwen e Laura, soprattutto) tentativo di scrivere di pattinaggio su ghiaccio: questo blog.
Non so cosa succederà in futuro, prossimo e non: ai pochi eletti che leggevano le mie parole dico che forse un giorno tornerò.
Forse.

PS: sì, sono io nella foto. A farmela il mio bravissimo amico fotografo Massimo (www.nittardiphotos.com), a cui va, oltre che il mio smisurato affetto, il mio personale ringraziamento.

1 commento:

  1. Mi spiace per quello che ti è successo ed anche che tu non abbia più voglia di condividere le tue passioni.
    Io sono disoccupata da diversi anni oramai (per mia fortuna non vivo a spese mie) ma ti assicuro che non è per nulla bello non potere essere indipendenti economicamentealla mia età e fare affidamento sugli altri. D'altronde con la crisi che c'è in giro per ora non ho trovato soluzioni alternative che sono le uniche che mi permetterebbero di andare avanti in qualche modo.
    Mi auguro che un giorno tu decida di tornare a condividere l'amore per il pattinaggio con noi tutte ti faccio i migliori auguri di Serene Feste di Natale e Miglior anno nuovo - Per me il 2013 ha già assunto una bella prospettiva
    Un saluto affettuoso

    RispondiElimina