martedì 24 aprile 2012

Carolina, e adesso?


Oh Carolina, mia Carolina, cosa farai adesso?
Ora che sei campionessa del mondo, che hai vinto tutto quello che si poteva vincere (beh, a parte quel titoletto legato ai cinque cerchi...), che decisione prenderai?
Gareggerai, suderai, faticherai e ti spremerai fino a Sochi 2014, ultimo tentativo per raggiungere quell'unico alloro di cui sopra, oppure ti ritirerai dalle competizioni da assoluta regina (campionessa mondiale ed europea in carica, vincitrice dell'ISU Grand Prix, prima nel world ranking stagionale e complessivo)?
Deciderai ancora per due anni di sacrificare tutto alla ricerca della gloria d'Olimpia, oppure d'ora in poi ti vedremo solo nella veste sottostante, a fianco dell'uomo che ami (Alex Schwazer, il campione olimpico della 50 km di marcia a Pechino 2008, nda)?


Se fossi in te, non saprei davvero quale strada scegliere.
Da tifoso, mi trovo in linea di massima nella stessa posizione. Vederti pattinare ancora per un biennio cementerebbe ancor di più la mia incondizionata e totale passione nei tuoi confronti; al contrario, se dovessi decidere di smettere, il mio ricordo della tua fulgida carriera sarebbe scintillante e consapevole del fatto che hai abbandonato l'agonismo da indiscussa protagonista.
Carolina, ti chiedo solo di non tenermi troppo a lungo sulle spine: qualsiasi cosa tu decida, sei e sarai sempre il mio solo e vero mito sportivo.

1 commento:

  1. Ehh Sii ora Carolina c'è il grosso rischio che possa decidere di ritirarsi prima delle Olimpiadi di Sochi del 2014. Speriamo che decide di continuare a faticare per altri due anni - in fondo il Titolo Olimpico è il Titolo Olinpico !

    RispondiElimina